De Meo (FI): “Tre anni di conflitto. Ora la pace con il pieno coinvolgimento dell’UE”

Bruxelles – “A tre anni dall’inizio dell’invasione russa, l’Ucraina continua con determinazione a difendere la propria indipendenza e i valori democratici. L’Europa non può limitarsi a osservare: deve assumere un ruolo da protagonista nella costruzione di una pace stabile, giusta e duratura, garantendo stabilità e il rispetto del diritto internazionale”, afferma Salvatore De Meo, eurodeputato di Forza Italia e Presidente della delegazione Ue-NATO.
“In questo triste anniversario, rinnovo la mia solidarietà al popolo ucraino e ribadisco l’impegno di Forza Italia e del Ppe affinché l’Unione Europea si affermi come attore sempre più credibile e incisivo sulla scena internazionale. Solo con un’Europa forte, unita e responsabile, infatti, sarà possibile affrontare con efficacia questa fase di grande instabilità e lavorare per una soluzione che assicuri sicurezza e prosperità durature”, conclude l’eurodeputato azzurro.
#TreguaRotta #HamasIsrael #PrigionieriEOstaggi #NetanyahuFermaTutto #GazaInAttesa #NegoziatiBloccati #PaceInBilico #NoCerimonie #ConflittoRiparte