Bruxelles – Il Gruppo PPE al Parlamento Ue sta lavorando ad un documento di posizione (position paper) sulle politiche abitative che sarà approvato la prossima settimana durante la riunione del gruppo stesso a Bruxelles.
Oggi si è costituita la Commissione Speciale sulla Casa (HOUS). In occasione di un punto stampa, a margine della seduta costitutiva della commissione, il vice capo delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo, Marco Falcone, ha fatto sapere di aver indicato al gruppo una serie di linee politiche che potrebbero confluire nel documento. Per Forza Italia – ha spiegato l’eurodeputato azzurro – occorrono semplificazioni, un alleggerimento degli oneri fiscali e una attenzione alle zone periferiche dell’Ue.
“Per una politica di valorizzazione della casa dobbiamo procedere verso lo snellimento burocratico e verso l’alleggerimento degli oneri normativi cosa che serve non soltanto agli imprenditori per poter adeguatamente porre in essere degli investimenti, ma anche a coloro che aspettano che sia garantito il diritto alla casa”, ha puntualizzato Falcone.
“La casa è l’elemento principale costitutivo di una famiglia e in quanto tale deve essere non soltanto difesa protetta, ma dev’essere anche valorizzata. Noi, come Forza Italia, abbiamo dato al Partito Popolare Europeo degli spunti per un documento che diventi la linea guida dell’intera politica della Commissione speciale Casa per i prossimi dodici mesi”. Questa la dichiarazione dell’eurodeputato Falcone parlando durante un punto stampa a margine dei lavori della nuova commissione speciale HOUS dell’Eurocamera di cui è membro titolare.
#PoliticheAbitative #PPE #ParlamentoEuropeo #CommissioneHOUS #ForzaItalia #SemplificazioneBurocratica #OneriFiscali #DirittoAllaCasa #ValorizzazioneCasa #Bruxelles


































