Princi (FI): “L’Europa non morirà finché noi viviamo. La Presidenza polacca rilancia sicurezza, autonomia e unità”

Strasburgo – (com) “Il Primo Ministro Donald Tusk ha presentato le priorità della Presidenza polacca del Consiglio europeo, offrendo un messaggio chiaro per il futuro dell’Unione. ‘L’Europa non morirà finché noi viviamo’: queste le sue parole che devono ispirarci nel lavoro quotidiano per un’Europa più forte e unita”, afferma l’eurodeputata di Forza Italia Giusi Princi.

“La Presidenza polacca del Consiglio europeo – continua l’eurodeputata – ambisce a rispondere alle grandi sfide del nostro tempo con coraggio e visione strategica. Come Gruppo PPE, sosterremo convintamente questa leadership, che conferma i popolari sempre più al centro del presente e del futuro del nostro continente. Tra gli obiettivi principali: rafforzare la difesa europea per garantire una vera autonomia strategica, migliorare la gestione delle frontiere e contrastare l’uso dei migranti come arma politica, rendere il Green Deal più pragmatico, con energia accessibile e competitiva per cittadini e imprese, semplificare la burocrazia per rilanciare investimenti e innovazione, tutelare l’agricoltura coniugando sostenibilità e crescita, regolamentare le nuove tecnologie per proteggere i giovani dai rischi del digitale”.

“La Presidenza del Consiglio lancia un messaggio forte: il futuro dell’Europa dipende dal nostro coraggio e dalla capacità di agire insieme. Con il PPE alla guida, continueremo a lavorare per un’Unione forte, autonoma e solidale, capace di rispondere alle sfide globali con una voce unica e determinata”, conclude l’eurodeputata azzurra.
#EuropaUnita #DifesaEuropea #GestioneFrontiere #GreenDealPragmatico #InnovazioneUE #AgricolturaSostenibile